Fotografo, imprenditore e viaggiatore.

Sono nato a Milano ma ormai dal 1994 vivo a Roma.
Forse potrei essere considerato un romano di adozione.
Mi sono laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e nella mia vita ho svolto differenti attività:
Ingegnere, top manager e poi imprenditore nel settore dell'Information Technology.
Ho praticato la fotografia sin da piccolo seguendo le orme di mio padre e mio fratello ed ho imparato ad armeggiare con stativi, camere oscure ed acidi.
Solo recentemente con l'avvento del digitale questa passione si è lentamente trasformata da divertimento e forma di relax antistress, in un percorso di sviluppo artistico e culturale che spero di riuscire a coltivare sempre nel tempo.
Sono membro dell'associazione Spazi all'Arte di Ostia, dell'associazione Artisti Romani e partecipo alla diffusione dell'arte della fotografia attraverso alcuni forum specializzati e blog.
Prediligo i reportage sui viaggi, i paesaggi, le architetture moderne prevalentemente in bianco e nero, i ritratti ed il boudoir.

Il mio foto-pensiero ?
"La macchina fotografica è uno strumento semplice, chiunque può usarla, la sfida consiste nel creare attraverso di essa quella combinazione tra verità e bellezza chiamata arte. E’ una ricerca soprattutto spirituale. Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una chiocciola sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà."
Isabel Allende

www.angeloperuzzi.it
email:angelop@me.com